Nel corso dell’assemblea dei soci di TPL Linea che si è tenuta questa mattina il presidente Vincenzo Franceri ha relazionato l’attività del primo mese del nuovo Cda.
Questi i punti salienti della relazione:
– Approvazione della semestrale che registra un trend in miglioramento rispetto all’esercizio precedente.
– Direttore generale. E’ stato sottoposto ai soci il bando approvato dal Cda che verrà pubblicato entro il mese di settembre.
– Definito l’assetto operativo in attesa del dg aziendale. In questa prima fase è stato deciso di ripartire il lavoro tra i membri del Consiglio di amministrazione in base alle specifiche competenze. Il Cda si avvarrà anche della consulenza di Mattia Minuto.
– Individuata come priorità immediata la sicurezza e la manutenzione dei mezzi. Avviata la fase di collaudo di fabbrica dei bus elettrici.

L’assemblea ha approvato l’operato del Cda: “Il Cda – ha dichiarato il presidente Franceri – ha approvato, come primo atto, il bando per il direttore generale, non solo perché era un mandato dei soci, ma anche perché lo stesso Cda lo ritiene determinante per il rilancio dell’azienda. Fino a quando non verrà individuata la nuova figura i membri del Consiglio di amministrazione si faranno carico in maniera condivisa delle deleghe”.
Il presidente Franceri ha anche aggiunto: “In questo primo periodo in azienda ho portato avanti un percorso di ascolto dei dipendenti dei vari reparti e dei rappresentanti sindacali. Certamente il tema della sicurezza e della manutenzione è una priorità ed è un tema che va inserito sempre in una costante pianificazione degli obiettivi di medio e lungo termine”.
“L’obiettivo è affrontare insieme le sfide di oggi, andando tutti nella stessa direzione. Dobbiamo fare ed essere azienda, partendo dalla forza dei 425 dipendenti di TPL Linea” conclude Franceri.
TUTTE LE INFO SU: